Casio Pro-Trek PRW-3000-, evoluzione della specie.

CAS1503242ER 300x300 Casio Pro Trek PRW 3000 , evoluzione della specie.Casio, azienda giapponese leader nel mondo nella produzione di articoli elettronici, ha realizzato un nuovo eccezionale modello di orologio dedicato agli amanti della montagna a tutto tondo. Il nuovo CASIO PRO-TREK PRW-3000- è, infatti, solo l’ultimo dei prototipi di altimetri Casio, conosciuti ormai in tutto il mondo per le loro caratteristiche di qualità ed estrema funzionalità.
Il Pro-Trek presenta, però, caratteri di unicità: è il primo modello ad essere dotato dei sensori Triple Sensor, in grado di percepire cambiamenti di pressione, temperatura e direzione, utilissimi per non perdere mai l’orientamento ed essere informati sulle variazioni climatiche, anche quelle inaspettate. Il Triple Sensor di terza generazione presenta dimensioni ancora più ridotte rispetto alle versioni precedenti, mantenendo comunque una straordinaria efficienza energetica, che garantisce un risparmio del consumo di circa il 90%. Ciò consente di prolungare la tempistica di misurazione della direzione dai 20 secondi dei modelli più obsoleti ai 60 del Triple Sensor. Inoltre, si sono riscontrati notevoli miglioramenti anche nella precisione di rilevazione dell’altitudine e nella diminuzione del tempi richiesti per tale misurazione. In aggiunta, vi sono dei sistemi di allarme specifici, in grado di percepire rapidi mutamenti della pressione atmosferica, che non potrebbero essere identificati in altro modo.
Non sono finite le novità: Casio ha introdotto, in questo modello, Atomic Timekeeping, una tecnologia che consente all’apparecchio di sincronizzarsi con la città di provenienza e aggiornare automaticamente data e ora, anche negli anni bisestili o nel subentro dell’ora legale.
Grazie al Touch Solar Power sarà possibile ricaricare l’orologio semplicemente esponendolo alla luce solare e il Power Save garantirà lo spegnimento automatico in caso di prolungata assenza della stessa.
L’innovazione, in casa Casio, non riguarda solo le caratteristiche tecniche dell’orologio, ma anche il design e l’estetica. Il display LCD retroilluminato è molto ampio, caratterizzato da linee sofisticate ma essenziali e risulta diviso in tre aree: in quella superiore avremo la data, insieme agli indicatori di altitudine e pressione nella funzione rispettivamente di altimetro e barometro. In quella centrale comparirà l’ora o altitudine e pressione; in basso avremo i secondi o, nella funziona barometro, la temperatura. Il display è disponibile in due versioni, quella positiva, con fondo chiaro numeri neri o negativa, con fondo nero e numeri chiari.
Molto importante è il design dedicato ai pulsanti per l’outdoor: quelli che consentono l’accesso alle funzioni altimetro, barometro/termometro e bussola, oltre ad essere realizzati in acciaio, sono molto evidenti e facilmente maneggiabili anche con i guanti, grazie alla funzionale zigrinatura superficiale. Molto utile è, anche, la funzione che permette, in condizioni di scarsa luminosità, di attivare automaticamente l’illuminazione, tramite un semplice movimento del polso.
Il diametro totale dell’orologio è passato dai 47 mm del modello precedente, agli attuali 44 mm, grazie alle ridotte dimensioni dei sensori di terza generazione che favoriscono anche un alleggerimento del peso, arrivato a soli 62 grammi.
Infine, l’estetica del CASIO PRO-TREK PRW-3000- è notevolmente migliorata: l’estrema cura posta ai dettagli e allo stile ha reso questo orologio davvero elegante ed unico nel suo genere. Il cinturino, realizzato in morbido ma resistente uretano, ottimizza l’indossabilità e l’ergonomia dell’orologio, rendendolo ricercato e di facile portabilità. Sarà possibile scegliere tra ben quattro colori di cinturino, nero, grigio scuro, blu navy e arancione, ideali per soddisfare ogni gusto e preferenza.

Il prezzo si attesta sui 299 euro, per il modello con il cinturino in resina e sui 399 euro per il modello con il bracciale in titanio. Possiamo notare che il costo è rimasto praticamente invariato rispetto ai Pro Trek precedenti, con il vantaggio di assicurarci un modello con numerose funzioni aggiuntive, davvero indispensabili per i cultori degli sport outdoor.

Questa voce è stata pubblicata in Casio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.


Puoi lasciare per primo un commento: