Scegli il giusto prodotto | Tecnotime
Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle offerte esclusive di Tecnotime e sui principali eventi sportivi?

Nome
Email
 

 

Ma Tecnotime???
Su 748 valutazioni la media è:
4.77 / 5
Fantastici nella velocità di spedizione, negozio veramente molto serio!

- FRANCESCO FORNAINI -

Invia la tua opinione Invia la tua opinione

Scegli il giusto prodotto

 

Consigli utili sulla scelta del giusto prodotto

Sei interessato ad uno dei nostri prodotti presenti nel catalogo ma non sai quale scegliere?
In questa sezione vogliamo spiegare ed analizzare le caratteristiche di base dei prodotti presenti nelle principali categorie, per aiutarvi e guidare verso l'acquisto dello strumento più adatto alle tue esigenze.

Abbigliamento | Accessori | Cinturini e ricambi | Gps Sport & Outdoor | Orologi | Orologi Sport | Scarpe
Abbigliamento

Abbigliamento

L'abbigliamento che trattiamo è frutto di un'accurata selezione di marchi tecnici, tenendo conto di fattori importanti come la qualità, l'efficacia e il rapporto qualità/prezzo.
I capi proposti sono stati testati da noi stessi per conoscerne la loro caratteristica e valutarne la vera efficacia in modo tale da proporre solo capi altamente tecnici ed efficaci.
La marca proposta è la BV SPORT, marchio francese leader nel mercato dell'indumento a compressione e contenzione.
I capi più conosciuti sono le famose calze BOOSTER  le quali attraverso un sistema di compressione graduale a livello del polpaccio, garantiscono una migliore circolazione sanguigna consentendo una maggior ossigenzione del muscolo, migliorandone la prestazione e limitando il deposito di scorie e acido lattico, causa di crampi e infortuni.
Oltre ai calzari BOOSTER la BV SPORT ha inserito altri capi tecnici come la T-SHIRT  il cosciale ANATOMICAL THIGH i quali agiscono a livello ci contenzione, riducendo le vibrazioni e i micro-traumi del muscolo.

Torna su
Accessori

Accessori

Noi di Tecnotime.it siamo sempre alla ricerca di accessori sport che possano migliorare l'attività in termini di confort e perchè no, di prestazione sportiva.
Il marchio XTENEX  è l'inventore del famoso laccio per scarpe da triathlon, running, nordic walking e altre molteplici attività.
In pratica questo speciale laccio viene applicato sulla scarpa regolandone il livello di tenuta, dopodichè lo sportivo non dovrà far altro che indossare la scarpa come fosse un mocassino senza più dover allacciare la calzatura.
Una bella comodità oltre che una efficacia straordinaria!

Torna su
Cinturini e Ricambi

Cinturini e Ricambi

Hai rotto il cinturino del tuo storico orologio compagno di mille avventure e mille risultati sportivi e, giustamente, non lo vuoi buttare?
Vuoi aggiungere la fascia cardio al tuo strumento perchè ne hai sentito la necessità, oppure hai logorato la fascia cardio indossandola durante i tuoi allenamenti?
Vorresti aggiungere qualche accessorio al tuo GPS per poterlo usare anche in altri ambiti oltre a quello per cui lo hai acquistato?
Da noi hai la possibilità di trovare il cinturino di ricambio del tuo orologio, parti di ricambio per cardiofrenzimetri, vari accessori per GPS, cartografia aggiornate per GPS e se qualche cosa non è a catalogo, chiamaci in negozio oppure manda una mail di richiesta e faremo il possibile per accontentare ogni tua richiesta.

Torna su
GPS e Sport Outdoor

Gps Sport & Outdoor

GPS cartografici per l'outdoor capaci di indicare il percorso migliore seguendo sentieri del CAI ALPINO, oppure semplicemente per non perdersi durante l'escursione in montagne, perfetti a chi cerca funghi in zone non conosciute.
GPS per lo sport capaci di fornire qualsiasi dato come velocità, passo, distanza percorsa a chi pratica podismo, per il cicloturista o per il ciclista agonista, poter visualizzare la mappa del percorso fatto sul proprio PC o addirittura sullo strumento stesso.
Da noi trovi il meglio che il mercato GPS possa offrire, ognuna con una sua caratteristica per poter soddisfare qualsiasi richiesta sportiva che parte dallo sportivo principiante, fino ad arrivare all'agonista più evoluto, tutti provati da noi in ambito sportivo per potervi consigliare e indirizzare verso lo strumento migliore.

Torna su
Orologi

Orologi

Da sempre appassionati di orologi, nel nostro store trovi un'ampia scelta di orologi per il tempo libero tutti ovviamente con un carattere sportivo adatti al tempo libero e perchè no anche allo sport.
Orologi digitali estremamente robusti come CASIO G-SHOCK, oppure analogici solo tempo o con cronografo NAUTICA e SECTOR per chi cerca un orologio da indossare dopo l'attività fisica, sono tra le nostre proposte tutte però con un carattere sportivo segno indelebile del cliente tipo Tecnotime.
Oltre a questi modelli da uomo, abbiamo dedicato una parte del catalogo agli orologi per ragazzi credendo di far piacere ai giovani ragazzi che, come i padri, vogliono anche loro un orologio sportivo.

Torna su
Orologi Sport

Orologi Sport

In questa categoria troviamo la parte più consistente del catalogo dedicato agli orologi, e proprio per facilitare la scelta del modello giusto, abbiamo creato delle sotto-categorie suddividendo i modelli in base alle loro caratteristiche.
Orologi con cardiofrequenzimetro per chi pratica attività fitness e vuole mantenersi in forma svolgendo una sana attività fisica, ciclocomputer completi di fascia cardio capaci di fornire dati sulla velocità, la distanza, la pendenza e l'altimetria del percorso, oltre che dati sulla frequenza cardiaca e consumo calorico.
Orologi per l'outdoor con altimetro, barometro, bussola, temperatura, indicazione meteo sono indispensabili per gli amanti della montagna e dell'outdoor in genere,  mentre per chi ama il mare troverà gli orologi per la vela adatti alle sue esigenze, avendo la bussola e il barometro, più un timer da regatta con avvisi acustici molto utile a chi pratica sport velici.
Potevano mancare orologi subacquei come valido supporto a chi pratica immersioni subacquee? No di certo, infatti abbiamo a catalogo una scelta di orologi altamente professionali come valido supporto al computer subacqueo strumento indispensabile a questa attività.

Torna su
Scarpe

Scarpe

Sono due le cose che un podista non può più fare a meno, l'orologio con o senza fascia cardio e GPS per monitorare la propria performance sportiva e un buon paio di scarpe tecniche per correre in assoluto confort facendo attenzione all'appoggio del piede e alla stabilità della scarpa.
Le scarpe da running rappresentano una parte molto importante dell'attrezzatura del runner, sono fondamentali per l'incolumità fisica e per la prestazione sportiva.
La scelta del modello non è mai cosa facile, tanti sono i fattori che determinano l'acquisto giusto, primo su tutti la professionalità di chi vende questo articolo così importante.
E' risaputo che solo chi pratica uno sport riesce a fornire il consiglio giusto, indossando e testando di persona gli "attrezzi del mestiere" se riesce a comprendere lati positivi e negativi e in quanto a questo, vista la nostra passione verso lo sport, di test non ce ne facciamo mancare.
Le scarpe running si dividono principalmente in categorie, ecco le principali.
Categoria A2 intermedie Le scarpe intermedie hanno un peso compreso tra i 250 e i 295 grammi. Presentano un buon compromesso tra controllo del movimento e flessibilità. A volte sono dotate di supporti antipronazione, con un controllo comunque limitato, il sistema ammortizzante invece è sempre molto efficiente. Gli atleti leggeri e più in forma possono usarle in allenamento; i podisti più pesanti o meno veloci in gara.
Categoria A3 Massimo Ammortizzamento Le scarpe della categoria massimo ammortizzamento vanno dai 300 grammi in su. Solitamente presentano un buon dislivello tra avampiede e tallone per salvaguardare tendini e articolazioni da infortuni. Sono le più utilizzate dai podisti nelle fasi di allenamento, ideali per atleti con appoggio neutro o in inversione e per quei corridori che utilizzano plantari personalizzati.
Categoria A4 Stabili Le scarpe stabili presentano un peso superiore ai 300 grammi, sono create per correggere l’eccesso di pronazione e resistere alle eccessive sollecitazioni del piede evitando così una deformazione permanente della loro struttura. In alcuni modelli si può trovare un buon compromesso tra ammortizzamento e stabilità. Tutte le scarpe di questa categoria sono sconsigliate ai supinatori.

Torna su